Sito ufficiale del Gruppo Scout Meolo 1° - FSE
Facebook    logo fse
IMG 9230bIl 29 e 30 ottobre il Clan “Le Nuove Dimensioni” si è recato in montagna per un’uscita nelle splendide montagne del Veneto arrivando fino alla Baita Col Mont, per poi visitare il lago del Negher.
Pronti via! Siamo partiti in

segui la traccia ->

brb 03Arriva il redazione il racconto dell'epico campo mobile vissuto dal nostro Clan, descritto con dovizia di particolari ci riporta a quei fantastici giorni e a quei paesaggi incantati...

10 agosto 2016, verso le 05:00 di mattina quasi una decina di ragazzi si alza dai propri letti e, preso il proprio zaino

segui la traccia ->

Arriva, ... dopo un pò d'attesa ... sentiero innevatoil racconto sul Campo Invernale del  nostro Clan ad Ospitale di Cadore, svoltosi dal 27 al 29 dicembre scorso.

Durante le vacanze natalizie, giusto per sgranchire un po’ le gambe, facendo fede a uno dei punti fondamentali della vita di clan, cioè la strada, ci siamo messi in cammino per le zone di Ospitale di Cadore, vivendo un’intensa esperienza basata sulla strada e sulla comunità.

segui la traccia ->


IMG 0049
Il clan ci racconta il campo mobile 2015 dal titolo “CON TIMOTEO LUNGO L’ALTA VIA N°5 …. ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la corsa , ho conservato la fede ….”

Il camp
o mobile si è tenuto dal 24 al 28 agosto 2015 con partenza da Sesto in Pusteria (BZ) ed arrivo a Pieve di Cadore (BL).

Il ritrovo è stato fissato per le 5.00 del mattino dall’oratorio di Meolo.

segui la traccia ->

Segnali sentieri boschiviIl Clan ci racconta l'Uscita dell'Impegno dello scorso 25 e 26 aprile in Val Schievenin ...


Il 25 aprile siamo partiti per Alano di Piave (BL) per un’uscita speciale: “L’Uscita dell’Impegno”. Con noi Luca F. il nostro capo gruppo e il noviziato: Riccardo, Leonardo e Jacopo.

L’uscita dell’impegno è una tappa fondamentale per la vita di un Clan, durante la quale i novizi firmano la Carta di Clan, ma solo al termine del percorso di preparazione ovvero il noviziato.

segui la traccia ->

Attenzione: le date potrebbero subire variazioni

Ricorda
ONCE SCOUT
  ALWAYS SCOUT

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online

cooperativascout1

Frasi di B.-P.

«La capo che ci sa fare non spinge, guida»

«Ti è stato dato un corpo meraviglioso, da trattare come opera e tempio di Dio!»

Disegni B.-P.

167.JPG

Essere pronti a ...

a vivere l'avventura. Andare al campo, esplorare, piantare le tende, costruire il proprio angolo, ridere, giocare, cucinare, pregare, vegliare, esitare prima di un salto, vincere, perdere, ridere ancora, pregare sempre, meravigliarsi, accendere il fuoco, lamentarsi, stancarsi, camminare e camminare, guardare il cielo come fosse la prima volta, ridere ancora, amare, imparare le costellazioni, sentire il proprio cuore aprirsi, provare, pulirre, partire. E soprattutto fissare queste immagini nella profondità del cuore.
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account